Holiday e Season Vanity protagonisti a Casa Decor

 

Un magnifico palazzo nel centro di Madrid. Una visita scandita da richiami costanti alla natura, con carte da parati dalle texture organiche ed echi sonori che segnano il passaggio da un piano all’altro. Uno spazio intimo, tutto progettato all’insegna della sostenibilità. È un percorso assolutamente coerente, ma al contempo sorprendente a guidare i visitatori di Casa Decor, l’appuntamento madrileno con il miglior design internazionale, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione e, per questo, tornato nel palazzo di Calle Goya 89, sede della prima esposizione.
Tappa obbligata della visita, lo spazio dedicato all’Italia, curato dall’interior designer Raúl Martins, definito da AD come uno dei cento migliori architetti d’interni europei. Con un uso sapiente di luce, colori e materiali, Martins ha messo in scena le sue memorie del Bel Paese: pavimenti che richiamano le geometrie delle chiese antiche, pareti quasi brutaliste che ricordano quelle dei trulli pugliesi e tanta luce, moltiplicata dalla scelta di usare il bianco e una palette cromatica neutra. Protagonisti indiscussi del suo allestimento sono la vasca Holiday, con la sua geometria sinuosa plasmata interamente dal White Tec Plus (un composto innovativo che garantisce il rispetto dei più alti standard in termini di qualità e sostenibilità), e il mobile portalavabo in stile neoclassico con mobile trucco integrato Season Vanity, scelti come rappresentanti del miglior made in Italy, che per Raul è fatto tanto di tradizione e artigianato quanto di apertura al mondo e capacità di innovazione.
Casa Decor è visitabile dal 7 aprile fino al 22 maggio 2022. Lo spazio dedicato all’Italia è stato realizzato in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency).
Photos by Nacho Uribesalazar Artazcoz

Assistenza