Devon&Devon è Corporate Golden Donor del FAI

73 beni storici, artistici e paesaggistici a oggi salvati e gestiti, 8 milioni di metri quadrati di paesaggio protetto, 30.000 oggetti d’arte e 40.000 libri antichi catalogati e protetti, 1 milione di visitatori solo nel 2022: questi numeri impressionanti raccontano l’importanza e il valore dell’impegno del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano a favore del patrimonio artistico e ambientale italiano.
Un impegno che Devon&Devon ha deciso di sostenere diventando Corporate Golden Donor FAI. “Siamo particolarmente contenti di aderire a questo programma - spiega Graziano Verdi, AD di Devon&Devon e del Gruppo Italcer - perché ci consente non solo di contribuire a far rinascere, tutelare e rendere accessibili beni storici, artistici e paesaggistici di inestimabile valore presenti su tutto il territorio nazionale, ma anche di restituire al nostro Paese parte della bellezza e dell’armonia da cui la nostra filosofia dell’abitare e le nostre collezioni per la casa e la sala da bagno hanno sempre tratto ispirazione”.
Da quasi cinquant’anni il FAI recupera, protegge e valorizza splendidi tesori d’arte e natura in tutta Italia, promuove l’educazione alla conoscenza, al rispetto e alla cura del patrimonio artistico e paesaggistico italiano e vigila sulla sua tutela facendosi portavoce delle istanze della società civile.
Supportando il FAI, Devon&Devon conferma l’impegno sociale del Gruppo Italcer e il suo costante investimento a favore del territorio italiano e delle comunità che lo abitano.
Assistenza