Parità di genere: Devon&Devon certifica il suo impegno

Il rispetto dei collaboratori, la valorizzazione dei talenti, l’inclusività e la parità di genere sono il fondamento della disciplina imprenditoriale di Devon&Devon. L’importanza dell’impegno dell’azienda è stata formalmente certificata dall’ente Bureau Veritas, che ne ha attestato la piena conformità alle linee guida UNI/PdR 125:2022 elaborate dall’Ente Italiano di Normazione e previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Insieme a Devon&Devon hanno ricevuto la certificazione tutte le 5 principali società italiane che fanno parte del Gruppo Italcer, ovvero Italcer S.p.A. SB (con i suoi marchi Ceramica Rondine, La Fabbrica-AVA, Elios Ceramica e Bottega), Spray Dry S.p.A., Ceramica Fondovalle S.p.A. e Terratinta Group S.r.l. Benefit.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento – spiega Graziano Verdi, CEO di Italcer Group – perché riconosce e premia il valore delle nostre strategie per la creazione di opportunità di crescita per tutte le collaboratrici e i collaboratori, per la parità retributiva e per la conciliazione vita-lavoro”.
In Devon&Devon le donne rappresentano il 55% delle risorse umane complessive, il 62% delle nuove assunzioni del 2023 e il 67% delle figure professionali responsabili di funzione.
Assistenza