Pantone Color of the Year 2022:
l’interpretazione di Devon&Devon

 

Come ogni anno Devon&Devon rinnova la tradizione di rendere omaggio al mood cromatico prescelto dal Pantone Color Institute vestendo di nuovi colori i suoi prodotti più iconici. Per il 2022 il fascino bohémienne della vasca in ghisa Admiral (con piedini in ottone satinato) si tinge della carica vitale del blu pervinca Very Peri, che ne reinterpreta il design rétro alla luce dei trend che meglio simboleggiano lo spirito e la complessità del nostro contemporaneo. A fare da quinta scenografica, la carta da parati Botanica Makeup con il suo tripudio di fiori, piante e frutti esotici disegnati da Vito Nesta nel 2018 impiegando un blu violaceo sorprendentemente vicino al colore Pantone 2022.
Questa tonalità di blu gioiosa e calda fonde la natura rassicurante del blu con l’energia del rosso, incoraggiando a guardare al futuro con fiducia. “Il PANTONE 17-3938 Very Peri – spiegano gli specialisti del Pantone Color Institute – ci riconnette con l’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, ci aiuta ad accogliere le possibilità inaspettate che abbiamo di fronte e apre nuove vie per riscrivere le nostre vite”.
Per la prima volta l’istituto non ha scelto un colore della celebre “mazzetta” inventata negli Anni 50 dalla Pantone Inc., ma ne ha creato uno ex novo, basandosi sia sui tradizionali indicatori socio-economici che su dati provenienti dal mondo digitale, metaverso e gaming inclusi. Una svolta inaspettata, che riflette con grande efficacia la trasformazione epocale in atto.
Declinando un suo grande classico con il colore che meglio interpreta le istanze e le speranze per il prossimo futuro, Devon&Devon accoglie ed estende l’invito a leggere il cambiamento che stiamo vivendo sotto una nuova luce.
Assistenza