Devon&Devon è un modo esclusivo di vivere la casa. Una scelta di qualità che affonda le sue radici nell’amore per le materie prime e nelle straordinarie capacità manifatturiere dei suoi artigiani. Una declinazione del gusto, fatta di prodotti senza tempo che recuperano e reinterpretano con occhi attenti al presente il meglio della tradizione europea e del design del Novecento. Dalla sua sede di Firenze e nei suoi negozi nel mondo, l’azienda offre tutto quello che serve per rendere ogni luogo una casa in cui star bene e in cui si ha voglia di tornare.
Coltiviamo la
Qualità
UN’IDEA DI CASA
L’EREDITÀ DI
FIRENZE
LE ISPIRAZIONI
DAL MONDO
L’AMORE PER
LA QUALITÀ
LA RE-INVENZIONE
DELLO SPAZIO
FIRENZE
Devon&Devon è nata nel 1989 a Firenze. La tradizione artigiana, artistica e architettonica della città è il fondamento dell’amore del brand per la qualità delle materie prime e per le lavorazioni fatte a mano; per l’armonia delle forme e la sobrietà dei colori, ispirati a quelli scelti dai grandi architetti per le chiese e i palazzi che hanno reso unica la città.
DAL MONDO
Lo stile unico, originale e senza tempo di Devon&Devon distilla molteplici modi di intendere la bellezza e li declina in grandi classici contemporanei animati da suggestioni lontane nello spazio e nel tempo: il design dell’Età Vittoriana e del Settecento francese; l’architettura neoclassica e l’Art Déco americano; il Liberty e la Jazz Age; la Dolce Vita e Hollywood; la Belle Epoque e gli Anni Cinquanta.
LA QUALITÀ
Il valore dell’autenticità Devon&Devon è frutto del talento dei suoi designer, dell’eccellenza dei materiali impiegati e della straordinaria maestria dei suoi artigiani. Gran parte della produzione viene fatta in Toscana, culla di saperi manifatturieri millenari. Le altre piccole unità produttive si trovano tra l’Italia e l’Inghilterra: in ciascun distretto Devon&Devon valorizza le competenze di chi ogni giorno sceglie, scolpisce, lavora, lucida, modella, decora e rifinisce suoi prodotti.
DELLO SPAZIO
In tre decenni Devon&Devon ha cambiato per sempre il modo di vivere la stanza da bagno. Con la prima vasca vittoriana di design, con le dimensioni dilatate dei soffioni della doccia, con la re-invenzione di consolle e boiserie, il bagno ha smesso di essere un luogo-funzione per diventare un ambiente bello e unico dedicato alla cura di sé. La sfida di Devon&Devon, fatta di tradizioni recuperate e di funzioni ridefinite, continua ora in tutta la casa.
IL VALORE DEL PROGETTO
Fondata da due architetti e ora parte del Gruppo Italcer, Devon&Devon ha nel suo DNA la cultura del progetto. Per questo, accanto alle sue collezioni complete e coordinate, offre “D&D Tailored Interiors”, un servizio unico di progettazione di soluzioni su misura di stampo marcatamente sartoriale, affidato alla filiera corta delle sue maestranze specializzate e un team interno di architetti che segue da vicino ogni fase della realizzazione.
Devon & Devon presents
The Heritage