Villa privata, Versilia

Credits: PJK-InnDesign
Massimiliano Tafaro, Alessandra Prezzi
Un’esclusiva villa in stile Liberty affacciata sul lungomare della Versilia è stata restaurata fondendo tradizione artigianale italiana e suggestioni provenienti dalla passione dei proprietari per l’arte e per i viaggi: parquet a spina francese e marmi di Carrara intarsiati dialogano con sorprendente naturalezza con stampe giapponesi e statue thailandesi, tende di Hermès e tessuti Missoni, stucchi marocchini e carte da parati jungle.
Sofisticato e inusuale il design delle sale da bagno disegnate, come il piccolo hammam, come vere e proprie aree di benessere per corpo e mente all’insegna della filosofia dell’abitare di Devon&Devon.
Di straordinario impatto scenografico, il grande bagno padronale, un ambiente condiviso in cui ognuno ha uno spazio esclusivo grazie ai mobili porta-lavabo per lui e per lei, ai due grandi soffioni della doccia; alle due le finestre, alle due piccole stanze con i sanitari e ai due scalda salviette Baccus di gusto rétro.
La perfetta simmetria di questo spazio di coppia si sviluppa intorno alla grande vasca centrale, incastonata tra leggere pareti di vetro extra-chiaro e di marmo Calacatta lavorato in lastre così sottili da farsi quasi trasparenti e permettere suggestivi giochi di luce nella porzione retroilluminata.
Stile Devon&Devon anche il piccolo bagno della zona giorno e per quello della stanza degli ospiti, entrambi con sanitari sospesi Blues, accessori First Class e scalda salviette Iside custom-made.